Noleggio
Autobus
La nostra flotta di autobus da noleggio è costituita dalle seguenti diverse tipologie
di autobus
Nr. posti |
Tipologia Bus |
AC |
Video lettore |
Doppio schermo |
Radio |
Frigobar |
Caffè espresso |
WC |
Poltrone allargabili |
Prese USB |
Foto |
19+1 |
Daimlerchrysler |
 |
 |
|
 |
 |
su richiesta |
|
|
|
|
27+1 |
Mercedes Sitcar |
 |
 |
|
 |
 |
su richiesta |
|
|
|
|
35+1 |
Otokar Vectio |
 |
 |
|
 |
 |
 |
 |
|
|
|
51+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
su richiesta |
 |
 |
|
|
51+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
51+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
51+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
51+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
53+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
 |
|
|
53+1 |
Man Lion's Coach |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
63+1 |
Man Lion's Coach L |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
 |
|
|
63+1 |
Neoman |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
|
|
Richiedi preventivo
Normativa
Regolamento CE 561/2006 in materia di trasporto su strada
effettuato a mezzo di veicoli adibiti al trasporto di viaggiatori.
In base alla normativa vigente (Reg. CE 561/2006), gli autisti impegnati nell’effettuazione
di servizi di noleggio devono inderogabilmente, pena pesanti sanzioni a carico sia
del
lavoratore che dell’azienda, attenersi ai seguenti dettami stabiliti dagli
art. 6, 7 e 8 capo II
del suddetto Regolamento, per quanto concerne l’effettuazione di periodi di
pausa, riposi
giornalieri e settimanali, ore di guida giornaliere, settimanali e bisettimanali.
Sintesi
1) Tempi di guida
- 9 ore giornaliere di guida;
- 10 ore giornaliere di guida due volte a settimana;
- massimo 56 ore di guida a settimana (4 giorni 9 ore + 2 giorni 10 ore);
- nell’arco di due settimane massimo 90 ore di guida.
2) Pausa nel periodo di 4h.30 di guida
- riposo di 45 minuti consecutivi trascorse 4 ore e 30 minuti di guida oppure,
- due pause, inderogabilmente di almeno 15 + 30 minuti, all’interno delle 4
ore e 30 minuti di guida.
Attenzione: la seconda pausa deve essere obbligatoriamente di almeno 30 minuti anche
se la prima è durata più di 15.
3) Riposo giornaliero (notturno)
- Riposo di tipo regolare: 11 ore consecutive ed ininterrotte oppure due periodi di
3 + 9 ore sempre ininterrotti;
- Riposo di tipo ridotto: tre volte a settimana può essere inferiore alle 11 ore ma
comunque mai interiore alle 9 ore.
4) Riposo Settimanale – Trascorsi 6 periodi di 24 ore
(6 giorni lavorativi)
- Riposo di tipo regolare: pari a 45 ore ininterrotte;
- Riposo di tipo ridotto: minimo 24 ore, entro le tre settimane si effettua il recupero
che comporta un prolungamento di 10 ore di un riposo settimanale o di un riposo
giornaliero.
5) Disponibilità giornaliera del conducente (nastro operativo)
Fermo restando il rispetto delle ore di guida di cui al punto 1), l’impegno
giornaliero
massimo del conducente è di 15 ore a condizione che nelle 15 ore stesse riposi
almeno 3 ore consecutive.
|