logo_gelosobus
Abbonamenti di viaggio inutilizzati durante il lockdown


Di concerto con il consorzio Granda Bus e sentita l’Agenzia della Mobilità Piemontese, ente committente del servizio di trasporto pubblico locale delle provincie di Asti e Cuneo, è stato definito come procedere con gli abbonamenti di viaggio dei mezzi di trasporto pubblico rimasti inutilizzati nel periodo di lockdown imposto dall’emergenza legata alla pandemia da Covid-19. Il rimborso sarà riconosciuto agli utenti in possesso di abbonamenti di viaggio inutilizzati tra il 10 marzo e il 17 maggio, secondo precise modalità di erogazione.

Dal 31 agosto 2020 è possibile:

  • Per i possessori di abbonamenti “annuali studenti” (validi dal 1° settembre 2019 al 30 Giugno 2020):
     
    • chiedere il prolungamento della validità dell’abbonamento per i mesi di settembre e ottobre 2020
      OPPURE
    • chiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti per l’anno scolastico 2020/2021 di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.
  • Per i possessori di abbonamenti “mensile”, “trimestrale” o “annuale ordinario”, richiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.

Per ottenere il prolungamento di validità del titolo o il voucher si dovrà in ogni caso compilare un apposito modulo scaricabile dal sito (clicca qui) con il quale si certifica sotto la propria responsabilità il mancato utilizzo nel periodo di lockdown del titolo di viaggio in conseguenza dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento del Covid-19 imposte dal Governo.

Successivamente l’utente potrà:

  1. presentare direttamente presso la biglietteria la seguente documentazione entro e non oltre il 31/10/2020:
    • modulo scaricabile dal sito (clicca qui) stampato e compilato;
    • tessera BIP;
    • fotocopia del documento di riconoscimento fronte/retro dell’intestatario dell’abbonamento (o del genitore/tutore, in caso di minore);
    • ricevuta di acquisto dell’abbonamento.

      Se le operazioni di verifica dei documenti presentati daranno esito positivo, l’operatore di biglietteria procederà all’estensione della validità degli abbonamenti di viaggio o all’emissione del voucher, in alternativa, l’Azienda risponderà all’utente entro 30 giorni come previsto dal D.L. 34/2020.

  2. Trasmettere via mail all’indirizzo rimborsi@gelosobus.it la seguente documentazione entro e non oltre il 31/10/2020:
    • modulo scaricabile dal sito (clicca qui) stampato e compilato;
    • fotocopia della tessera BIP;
    • fotocopia del documento di riconoscimento fronte/retro dell’intestatario dell’abbonamento (o del genitore/tutore, in caso di minore);
    • fotocopia della ricevuta di acquisto dell’abbonamento.

      Se le operazioni di verifica dei documenti presentati daranno esito positivo, l’operatore di biglietteria procederà ad avvisare l’utente entro 30 giorni come previsto dal D.L. 34/2020.


Scarica il modulo di
richiesta rimborso

Direzione aziendale: Via G. Contratto 12, 14053 Canelli Tel. 0141 823213 | Fax 0141 832566 | Deposito: Corso Einaudi 20, Cortemilia Tel. 0173 81022, P.iva 01025640051, C.F. 00754370096